BREZZA D' ORIENTE

RACCONTI   DI  VIAGGI IN LADAKH 

     Ladakh:Lamayuru  

Il libro tibetano dei morti spiegato su un muro

vedi articolo finale

Vorrei qui attirare l’attenzione su una delle sale raramente visitate, che comunque è una perla del Ladakh: il Cenresi Lhakhang, situato sotto alle cucine del monastero, di fianco ad un boschetto di salici e sopra alla scuoletta dei monachelli. 

continua

Ladakh:

I restauri ai templi di Basgo

 

Entrare nel Chamba Lhakhang a Basgo mi ha riempito di gioia. Ci ero già stata tante volte negli anni passati, e avevo sempre lasciato questo luogo splendido con un groppo in gola, ...

continua

Ladakh:

Fuga d'amore nella valle di Nubra

 

Di ritorno da un viaggio in Ladakh, anche dopo anni che viaggio in questa magnifica regione dell’India, porto con  me soltanto bei ricordi, dei paesaggi, della gente  incontrata,  di tutto...

continua

Per Amore Del Ladakh:

Alcuni consigli per i viaggiatori

 

Considero il Ladakh un pochino come la 'mia terra', e rimango dispiaciuta quando sento commenti di questo genere: "Ma, tutto sommato, il Ladakh non è poi così speciale."               "Tutti quei monasteri! Visto uno visti tutti."

 continua

 

Il Ladakh in Inverno:

Le feste degli oracoli a Stok e Mathro

leggi  una descrizione completa delle feste 

L'anno scorso sono stata invitata a guidare un gruppo di turisti francesi per i festival invernali in Ladakh. Era fine febbraio, periodo delle feste annuali nei monasteri di Stok e Mathro, famosi per i loro oracoli.  

continua